SCANDALI … INDUSTRIALI CORRUTTORI … POLITICA CORROTTA …

Il nostro è un periodo di ”vacche magre” . Cercar di far rispettare le regole della buona convivenza, in questo periodo, non è solo difficile, ma oserei dire un’opera TITANICA !
Se il malcostume in periodo di crescita economica quasi veniva tollerato, considerato che c’era da mangiare per tutti, oggigiorno le persone per bene sono disgustate da quei vergognosi personaggi che rubano denaro pubblico!

Gli scandali che si susseguono in Italia sono, a dir poco imbarazzanti, e non ci mettono certo su un piedistallo di credibilità nei confronti del resto del mondo.
Hanno ragione a dire che un politico implicato in questo ”marciume” non solo deve esser condannato MA dovrebbe esser processato per Alto Tradimento!
La politica dovrebbe essere una missione! Una spinta da parte di una persona per bene di far qualche cosa di buono per la collettività!
Invece? Invece non solo è diventato il ”posto fisso” che ti garantisce la pensione, ma è anche diventato il posto per OCCUPARE potere a proprio vantaggio!
Ma perché questo accade? Cosa è successo alla gente per bene? E’ scomparsa dalla faccia della terra? Questi ”furbi” sono destinati a diminuire o ad aumentare?
Dove sono finite serietà e impegno? Provo a darmi una risposta, anche se so benissimo che questa risposta incide in minima parte in quello che potrebbe essere l’aumento o la diminuzione di simili individui.
Le variabili sono talmente tante … ma in ogni caso una riflessione sulla scuola la voglio fare.
Una volta a scuola per riuscire, si doveva lavorare tantissimo … studiare … studiare … studiare …
Oggi a scuola troppo spesso si copia, si copia, si copia! E non è raro persino trovar insegnanti ”collusi” che chiudono un occhio!
Se l’insegnante non dà fastidi ed è amato da allievi e genitori, sarà automaticamente amato anche dal Preside … e per insegnanti ”precari” è quasi un dovere NON dar fastidio a nessuno …
Ma … un insegnante che chiude un occhio quando i ragazzi copiano è un insegnante sbagliato! Giustifica e legittimizza un comportamento gravemente malato che, con l’andar del tempo, potrà solo peggiorare. I ragazzi potrebbero pensare che la furbizia ed il truschino paghino!

Ed ecco quindi il proliferare di ”furbi” che non essendo capaci ad esser competitivi, corrompono! Altri ”furbi”, in condizioni di potere, che agiscono a proprio vantaggio. Va da se che l’incapacità effettiva sommata alla mancanza di valori non possono certo migliorare la ”cosa pubblica”.

In ogni caso il politico corrotto è un parassita che trae un vantaggio a nostre spese.

Come il pidocchio, che sulle nostre teste ruba nutrimento e trova protezione creandoci un danno biologico, così il politico corrotto fa alla società tutta!

Cosa si fa ai pidocchi quando li si trova? Shampoo e via …

Cosa dobbiamo fare ai politici corrotti?

Facciamoci una domanda … diamoci una risposta …

Alla prossima

Elena

SCANDALI … INDUSTRIALI CORRUTTORI … POLITICA CORROTTA …ultima modifica: 2014-06-06T09:05:11+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.