MARCIA MONDIALE PER IL CLIMA … DOVE ERAVAMO NOI?

Scrive Rewan del team Avaaz : ”Alcuni mesi fa, la nostra comunità si prefissò un audace obiettivo”. L’obiettivo era di organizzare la più grande mobilitazione di cittadini di tutto il mondo per la salvaguardia del clima! E ci siamo riusciti alla grande”!

L’obiettivo era quello di raggiungere una grande partecipazione … un numero elevato di persone che sarebbero servite a mettere ”pressione” … ad ”alitare sul collo” a ”chi” deve decidere. Il 21 settembre era stato scelto proprio perché il 23 settembre si sarebbe svolto a New York il vertice ONU sul clima.

Vertice a cui hanno partecipato 120 leader mondiali … compreso il nostro Renzi.

Ebbene  quella del 21 settembre  è stata la più grande mobilitazione nella storia di tutti i tempi! Una data storica in cui i cittadini di tutto il mondo sono scesi in piazza per pretendere rispetto per il pianeta nel quale vivono!

L’immagine qui sotto si riferisce a soli 8 blocchi della sola città di New York!

NYC-PCM

E qui sotto troviamo Londra, Berlino, Bogotà, Parigi, Delhi e Merbourne …

collage_2

Come potete tutti osservare … noi italici NON ci siamo nemmeno questa volta!

climate_march2014_fotoclimate_energywwf

Questa è la foto italiana ufficiale del WWF dove, a parte quelli iscritti al WWF,  tutti gli altri italiani hanno brillato per la loro assenza!

Noi non scendiamo in piazza se non ci hanno, prima, perfettamente organizzati! Dobbiamo avere dei ”capi” che si occupino della logistica … che chiedano i permessi per i cortei a nome loro … per poi magari aggredire quelle stesse persone alle prime difficoltà.  Noi non vogliamo rischiare di scendere in piazza in quattro gatti vero? Che figura ci facciamo? Noi siamo ”superiori” … Noi aspettiamo sempre che ”qualcun altro” se ne occupi. E poi … magari …. se proprio non abbiamo nulla di meglio da fare, ci degniamo di partecipare, sempre riservandoci di criticare l’organizzazione stessa alla prima occasione!

Le uniche marce a cui partecipiamo sono quelle dei No Tav , tanto ormai sono talmente tanti anni che si fanno,  che molti si aggregano con le famiglie per fare una bella  passeggiata in montagna… respirare un po’ d’aria buona … e pensare di fare qualcosa di positivo per l’ecologia!

Al resto del mondo internet serve ai cittadini per partecipare in maniera spontanea … a noi è servito per fondare il partito di Grillo/Casaleggio. 

Mah … Che dire? Andiamo avanti così! Il baratro è dietro l’angolo!

 

Alla prossima

 

Elena

 

 

 

MARCIA MONDIALE PER IL CLIMA … DOVE ERAVAMO NOI?ultima modifica: 2014-09-25T09:39:43+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.