Attenzione alle richieste di amicizia che fanno leva sulla vostra ”stima” personale …

Chi sono gli Scammers ?

In seguito a parecchie e, a mio parere ingiustificate richieste di amicizia, fattemi da militari di alto rango dell’esercito USA,  ho fatto un po’ di indagini in rete domandando alle mie ”amiche” di FB ,  se la cosa fosse solo indirizzata solo a me, o se altri miei contatti di sesso femminile fossero stati oggetto della stessa attenzione. Ho scoperto che siamo tantissime! Alcune di loro mi hanno anche contattata privatamente ed ecco che cosa ho scoperto.

Ci sono in giro personaggi che utilizzano la conoscenza informatica per accedere alle risorse dei nostri computer tramite accessi remoti, forzati, tramite ”buchi” nelle protezioni dei nostri  sistemi per sottrarre o comunque manipolare i dati inseriti nei nostri pc. Questi personaggi non sono hacker, ma sono persone qualsiasi che  in gruppi o in modo  autonomo utilizzano particolari ”Programmi-Anonymous” , tra l’altro programmi messi a disposizione gratuitamente su Internet, a scopi fraudolenti.

Costoro utilizzano o sfruttano, ad esempio per contattare uomini,  l’immagine rubata di una bella ragazza, di solito di nazionalità est Europea : Russia, Ucraina … per realizzare le loro truffe. Truffe finalizzata alla sottrazione di denaro senza mezzi coercitivi … ma al contrario ottengono denaro consensualmente dalla persona che si trova in questa vicenda che ha una sua  logica di azione. Insomma, per farla breve, il ”pirla” in questione,  lusingato dall’attenzione di questa bella creatura, le invia il denaro necessario per farsi venire a trovare!

Per farvi un esempio molto semplice: ”immaginate di essere presenti su un social network e vi arriva una richiesta di amicizia da parte di una ragazza; andate curiosi a visitare il suo profilo e vedete che oltre ad essere ”molto” carina, ha anche quel nome leggermente alterato da qualche lettera per renderlo un Nickname accattivante, per esempio kristina,  diventa un Krisin.vkas83. Il nome suggerisce un’origine non italiana … una ragazza che viene da un paese estero ma che vive  in Italia … che si sente sola … che vi  trova carini …  Impossibile negarle l’amicizia! In fondo su FB  quella dell’amicizia è lo scopo fondamentale della presenza di ognuno di noi qui sopra!

iu

A quale ometto d’altronde non fa piacere esser contattato da una bellissima straniera?  E a quale donna non fa piacere esser contattata da un ”good loking”  generale USA, vedovo,  pluridecorato eroe di guerra dislocato in Afghanistan in missione di pace?

Fate attenzione, la rete, è bella ma è piena di CIALTRONI  MANIPOLATORI!

 

Alla prossima

 

Elena

 

 

Questo video spiega ulteriormente la situazione

https://www.youtube.com/watch?v=woH6Tu1IjG8&feature=youtu.be

 

Attenzione alle richieste di amicizia che fanno leva sulla vostra ”stima” personale …ultima modifica: 2015-10-22T09:22:54+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.