Perché tutto ‘sto accanimento sulla Raggi?

Un mio caro amico stamattina scrive sulla sua pagina:

”Come noto, non sono assolutamente un fan del M5S, ma questa vicenda della Raggi & Co. sta occupando giornali e TG senza un secondo di tregua: francamente eccessivo, con tutto quello che accade in giro”!

In un certo senso ha ragione, con tutto quello che accade in Italia e nel mondo sembra quasi un ”accanimento”, e detto tra noi, a me la Raggi fa persin ”pena”! Una ragazza che molto probabilmente è anche bravina,  ma che non ha ”dietro” di sé  niente di concreto, se non le sparate populistiche del blog di Grillo e della Casaleggio Associati. Lei ”pesca” nel mondo che conosce i propri collaboratori … ed il mondo che conosce è quello dello Studio Sammarco,, dove ha fatto il praticantato, che è uno degli studi della galassia di Previti!

iu

Eppure, pur facendomi pena la Raggi,  mi viene spontaneo risponder al mio amico che di solito l’essere umano reagisce in base agli input esterni … mi spiego meglio.

Sono anni che il  M5S, il ”partito” chiamato ”movimento” , perché il termine ”movimento” è di moda,  fa presa sul cittadino, prendendo nel contempo le distanze dalla ”politica politicante’ , partito che ci è stato venduto subdolamente all’inizio come un movimento come tanti, vedi:  ”BO.BI o Popolo Viola”.

Morale, questo portito co-fondato dal comico Beppe Grillo e dal fu Gianroberto Casaleggio (proprietario dalla Casaleggio & Associati azienda di strategie digitali)  per anni non ha fatto altro che sputare su tutto e tutti a 360°!
Qualche esempio? Tutti gli altri partiti erano ”MORTI” , tutti i politici esistenti erano ”ZOMBIE”, tutti i politici esistenti erano ”LADRI”, tutti erano ”IGNORANTI”, tutti erano ”INUTILI”, tutti erano ”COLLUSI”,  tutti i giornalisti erano ”SERVI”, tutti i giornali erano ”DA CHIUDERE”, tutto l’esistente era ”FINITO”,  tutti ”NON CAPIVANO” … il movimento invece … era ”OLTRE”!
Insomma si sono venduti per anni come dei super eroi, qualche cosa da far impallidire di vergogna i Fantastici Quattro della Marvel!
E poi? Bè … con il senno di poi, vedendo che cosa combinano questi ”geni della lampada”, gente salita sul carretto della politica, dando l’impressione più di ”voler sbarcare il proprio lunario”, che lavorare per il proprio Paese, questi ”cavalcatori dell’onda”, questi ”lavatori di meningi in rete” … hanno dimostrato di essere incapaci persino di nominare degli assessori! Senza contare che litigano tra loro come ”cani e gatti”!
Morale … quando uno ”se la tira” da morire … e poi si scopre che è ”tanto fumo e pochissimo arrosto” … bè è chiaro che una ”mazzata” se la merita … o no?
E non sto parlando della Signora Virginia Raggi, sto parlando del Movimento Cinque Stelle!
Un partito che non rispetta  l’etica della reciprocità tra gli individui! Etica che è il fondamento della convivenza pacifica, della legittimità, della giustizia, del riconoscimento e del rispetto per gli altri … bè che cosa si aspetta in ritorno?

Ecco spiegato l’accanimento … insomma, per farla breve: ”Se tu mi prendi a sberle …  bè non aspettare che io ti accarezzi!

Alla prossima

Elena

 

Perché tutto ‘sto accanimento sulla Raggi?ultima modifica: 2016-09-08T08:53:39+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.