Sto pensando seriamente se è meglio l’uncinetto … o la Zumba!

Ho un enorme difetto, quando faccio una cosa, ammesso che sia in grado di farla benino … (l’elenco  delle cose è ridotto) ci metto ”l’anima”!
Ieri sera ho avuto la prima lezione di  … Zumba! Tenutasi nella sala del Comune messa a disposizione per le ”velleità” del nostro ”centro ricreativo” …

479389_2900046896487_1573366858_o

Sembriamo la ”Corte dei miracoli” …

Lezione tenuta da una incosciente ragazzina di 25 anni debordante energia dalle orecchie! Ragazzi che roba!
Devo ammettere che ho perso un chilo pulito, pesata prima e dopo … ma a che prezzo!
Sono una delle poche, della mia generazione, che possiede ancora le tonsille. Ai miei tempi era una sorta di ”hobby” farle togliere ai bambini … ma i miei genitori,  vuoi per disinteresse, vuoi perchè  pensavano che se Dio ci aveva forniti di tonsille probabilmente a qualche cosa servivano … fatto sta che sono ancora al loro posto.
Tutto questo per spiegare che, dopo un sforzo notevole, chi possiede le tonsille ha una sorta di ”maschera” in viso che corrisponde a: rossore diffuso su tutto il viso tranne che sopra il labbro superiore !
Dopo la lezione di Zumba ero ”cianotica” su tutto il viso e ”cadaverica” sopra il labbro superiore … pareva mi avessero dipinto di bianco i ”baffi” che vivaiddio non sono così ”folti”, in compenso tutto il resto della faccia somigliava ad un ciliegia matura! Gli amici mi guardavano con un ”interesse” preoccupato … e io a spiegare, in francese, che non stavo morendo … sigh!
La zumba è divertente … a parte gli scontri con quelli che vanno dalla parte opposta e ti rovinano il ritmo che hai conquistato a fatica.
Comunque mia figlia mi aveva avvertita: ”Guarda che è ”tosta” la zumba … ci vuole un casino di fiato mamma”!
Ma vigliacco se le dò mai retta … forse è ora che io ”inizi a farlo”!

Alla prossima

Elena
.-.-.-.-.-

Note:

Questo articolo lo avevo scritto anni fa ed era sul mio vecchio blog. Quello che qualche ”buontempone” decise di rubarmi! Ho anche il sospetto più che fondato di ”chi” possa esser stato … ma non ho prove, quindi ”ciccia”!  Tra le mie vecchie note di fb ho trovato questo e lo pubblico di nuovo, visto che per me, questi scritti sono soprattutto dei ”ricordi”. Chissà … forse un giorno li potranno leggere i miei nipotini …   🙂 

Sto pensando seriamente se è meglio l’uncinetto … o la Zumba!ultima modifica: 2017-12-13T07:41:42+01:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.