La Lega e lo ”scandalo” del Metropol …

Ve lo ricordate lo ‘’scandalo’’ del Metropoli? Quello sulla ‘’presunta’’ trattativa per finanziare la Lega con i quattrini russi? Quello in cui la Lega fa la vittima e dice che sono tutte invenzioni dei giornalisti?
Bene! Ecco che cosa risulta invece dalle intercettazioni ambientali fatte al Metropoli durante la riunione tra Savoini – ex portavoce e delegato di Salvini per gli affari russi, Gianluca Meranda, uno dei tre italiani che hanno partecipato al meeting, e un Agente del FSB – servizi segreti russi: ‘’Il prossimo maggio ci saranno le elezioni europee. Vogliamo cambiare l’Europa, una nuova Europa deve essere vicina alla Russia…”.
Non lo trovate ”inquietante”?

salvini_savoini_lega_russia_mosca_lapresse_2019

Che la ‘’trattativa’’ ci sia stata è stato certificato anche dal tribunale di Milano, secondo cui l’obiettivo della trattativa era proprio quello ‘’di finanziare illecitamente il partito Lega, grazie ai rapporti che Savoini, presidente dell’associazione culturale Lombardia-Russia, aveva saputo tessere con influenti personaggi del mondo politico, economico, culturale russo’’.
Con il senno di poi… onestamente, non vi sembra che l’aver tolto i contributi statali ai partiti abbia solo creato un casino senza senso? La politica ha bisogno di quattrini e li cerca dove li trova. Poi, con la connivenza di ‘’media prezzolati’’ quindi ”sabotatori di massa” delle meningi di noi popollo, confeziona quel che vuole a suo piacimento.
Quanti giornali oggi come oggi parlano ancora della vicenda del Metropol? Pochi …
Comunque, tornando ai ‘’quattrini’’, proviamo a pensare per un attimo a ‘’chi’’ è che ha quantità industriali di quattrini? Non vi viene in mente niente?
Provo ad aiutarvi con nomi come: ‘’Mafia? ’Ndrangheta? Camorra? Sacra Corona Unita?
Tempi bui si avvicinano …
Alla prossima

Elena

fonte: Domani

La Lega e lo ”scandalo” del Metropol …ultima modifica: 2023-06-06T08:28:29+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.