Non sarà mica la stessa usata per vendere l’aspirapolvere ”Folletto” ?
E’ sbalorditivo come ”certa politica” miri al consenso… lo fa in maniera talmente ”plateale” ed ”infantile” che fa persin venire dei ”dubbi” sull’onestà stessa degli intenti.
Esistono personaggi che ”prima” delle europee dicevano NO a tutto … schernivano, insultavano, passavano dal voi siete: ”niente … niente … niente” … al voi site ”zombie … voi siete ”tutti morti”!
Poi ci sono state le elezioni europee ed il risultato NON è stato quel 90% che l’ortottero si aspettava.
Casaleggio deve averlo ”castagnato” di brutto, ricordandogli che per ”vendere” un ”prodotto” al pubblico … ”sia necessario ottenerne la fiducia e quindi il consenso”! Ed ecco che oggi le cose, con meraviglia di molti, sono cambiate completamente.
Quegli stessi che schernivano sono diventati oggi dei ”mansueti” personaggi che sbandierano ad ”arte” una predisposizione al dialogo, un dialogo in cui vengono stressate maturità e serietà.
Anche Grillo deve adattarsi al nuovo ”piano vendite”. Infatti pare abbia pubblicato sul suo blog un ”duro post” dove parla di ”Sbruffoni della democrazia” riferendosi al PD, passaggio che la ”nuova censura” del M5S ha costretto a cancellare.
Il PD ha chiesto come pregiudiziale per la ripresa del confronto bilaterale:”Dieci risposte a dieci domande”. E le risposte sono tutte dei SI in neretto!
Ora come, giustamente, diceva l’orribile Andreotti: ”A pensar male si azzecca quasi sempre” . Quindi verrebbe da chiedersi se tutta questa sbandierata ”maturità” e disposizione al ”dialogo” non siano altro che un modo per la ricerca del consenso da parte dei burattinai …
Mah … noialtri siamo ”lontani” dal ”suono reale delle campane”. Chissà che cosa succede veramente nelle stanze dei bottoni, a noialtri arriva solo l’eco di quello che, una parte e l’altra, vogliono farci sentire.
Noi però ragioniamo con la nostra testa e questi cambiamenti ”repentini” dovrebbero farci pensare …
Alla prossima
Elena