Ieri la nostra tv si è arresa!

Ieri sera mentre cercavo qualche cosa di interessante sulla tv italiana, impresa non facilissima, specie con i satellitari che vanno e vengono,  ad un certo punto la televisione ha iniziato a fare degli strani scricchiolii.  Lo schermo si è oscurato con qualche blocco di puntini colorati qua è la … si intravedevano le immagini … ma era come se fossero in una specie di ”negativo colorato”, l’audio continuava regolarmente.

Mio marito si è alzato dalla scrivania dove giocherellava con il pc, chiedendomi: ”Ma che cosa stai combinando”?

La TV è una sorta di ”figlia” per lui … mentre si avvicina per vedere che cosa combino questa sostituisce gli scricchiolii sinistri con un botto sonoro e una fumata bianca!

La TV si era arresa! Peccato che ieri sera fosse in programma una partita di calcio dell’Italia!

Antonio mi ha guardata senza reagire … limitandosi a dire: ”Ma possibile che tutto quello che tocchi di elettrico tu riesca a mandarlo a pallino”? Non è proprio così, ma gli uomini sono sempre esagerati!

Personalmente che la tv non funzioni mi importa fino ad un certo punto, adoro leggere, e quindi ho sempre tra le mani un libro da finire, anche se in effetti non ha torto Antonio quando sostiene che il mio rapporto con tutto quello che è elettrico non sia dei migliori.

Tempo fa mio marito cercava di spiegarmi come sollevare elettricamente la porta del garage.

E’ è un portone elettrico con intagliata nel centro una porta normale per l’uso di tutti i giorni. Dentro ‘sto garage c’è una vecchia MGB che esce a ”prender aria” tre volte l’anno se va bene, che ingombra il garage inutilmente, ma che,  per motivi ”sentimentali” – non miei –  non si può eliminare. Sigh …

Morale della favola … mi mostra il funzionamento e io mi metto al suo fianco e provo a mia volta. Nel momento stesso in cui premo il pulsante della messa in moto e dico: ”Si fa così”? Uno scoppio ed il portone si blocca! Antonio rimane a bocca aperta, guardandomi come se fossi un’aliena !

La cosa buona è che era presente quindi ha visto benissimo che mi sono limitata a premere il pulsante, viceversa sarei stata accusata di aver fatto chi sa quali manovre.

Inizio a pensare però che il problema non sia mio personale … ma dell’impianto elettrico della casa.

Alla prossima

Elena

 

Ieri la nostra tv si è arresa!ultima modifica: 2014-09-09T08:12:57+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento