I guru della finanza inizieranno a capire che per ”giocare in borsa” , arricchendosi come dei nababbi, è necessario comunque ”qualcuno” che lavori e che produca reddito reale?
Pur ringraziando Draghi e tutte le ”gabole” che inventa per farci ”respirare” alla fin dei fini è inutile investire attaccandosi ai ”vetri” e creando BOLLE sempre più grandi.
Per funzionare la faccenda … le banche a cui Draghi ”regala” i dindi dovrebbero prestare i soldi a ”qualcuno” … e a CHI Se NON allo Stato per fare degli investimenti pubblici che facciano ripartire il ”volano”?
Ma lo Stato NON può fare investimenti pubblici perché DEVE rispettare il patto europeo e non aumentare i debito.
Quindi, a questo punto, i soldi dovrebbero esser prestati ai privati! Ma quali privati? E per fare cosa?
Se le aziende non hanno commesse … sono ”al palo” e non assumono, figuriamoci se investono!
Insomma è un cane che si morde la coda!
Se la gente NON lavora, NON guadagna … ergo NON consuma … quindi quelli che ”giocano in borsa” e/o investono alla ”cavolo” sono destinati alla DISTRUZIONE.
Siamo tutti legati a ”filo doppio” … come le tessere del domino.
Date lavoro … fate scavare buche e fatele riempire di nuovo MA DATECI DEL LAVORO e freghiamocene di ‘sto debito! Lo pagheremo quando potremo.
Solo con il lavoro la gente riacquista fiducia … e pensa al futuro! Senza lavoro le persone hanno paura e si ”chiudono a riccio”! Creando ulteriore stagnazione e alla fine … DEFLAZIONE!
GRRRRRR …
Alla prossima
Elena