L’uscita recente del M5S di voler dialogare con Renzi ha del commovente!
Costoro… quelli che sono ”oltre” … quelli che si sono rifiutati a suo tempo di dialogare con Bersani, sono disposti a farlo ora con Renzi.
La domanda legittima che ci si pone è: ‘Per quale motivo’?
Ecco il motivo addotto dall’ortottero e dal catastrofista: ”Renzi è stato legittimato da un voto popolare e non a maggioranza dei soli voti della direzione del Pd. Quindi qualcosa, anzi molto, è cambiato’!
????????
Cribbio! Avete ragione … direi che è cambiato ”molto” … e per davvero!
Anche Renzi fa politica in ”rete” come voi! Anche lui ”tasta il polso” per stare a galla!
A noialtri a questo punto non resta che continuare ad alitavi sul collo! Perché la rete NON è ”VOSTRA” è ”NOSTRA”!
Il M5S ha ”fagocitato” come fanno le ”amebe” il lavoro dei movimenti – popolo viola in primis – lavoro fatto da tanti cittadini che si erano ”mossi” spontaneamente grazie alla rete, per mandare a casa il Troll.
Cosa ha fatto il M5S? Ha messo il cappello sopra questi movimenti ed è entrato in politica!
D’altronde tantissimi anche tra il PV scalpitavano per formare un nuovo partito, che da noi crescono come i funghi.
Tra disoccupati e casalinghe … gente che non sapeva come sbarcare il lunario … quale soluzione migliore se non quella di esser eletti!
Con gli altri partiti era difficile … nel M5S non c’era praticamente nessun concorrente. Inoltre è stato facile per un comico come Grillo ottenere consenso nelle piazze, parlando alla pancia dei disperati, nell’ambito di un ”movimento di popolo”! Un movimento che parte dal ”basso”.
Ora visto che siete un partito e che volete i NOSTRI VOTI per stare a galla … avete deciso di parlare con Renzi! Che in fondo vi somiglia, come voi infatti non è né di destra né di sinistra!
D’altronde la sinistra esiste ancora, porta voti? Macchè!
Gli operai li hanno decimati, persino la Pirelli ormai parla cinese. Quindi bisogna cercare voti altrove.
Con Bersani vi siete rifiutati di parlare … il ”vecchio” appartiene al passato è uno ”zombie”, avete voluto la diretta streaming per parlare con il ”morto vivente”!
Peccato che per il ”morto vivente” i valori della sinistra avessero ancora un senso … voi invece siete tutti ”oltre”!
Meglio il reddito di cittadinanza invece di un lavoro decente vero? Meglio essere mantenuti dallo Stato piuttosto che guadagnarsi da vivere con un lavoro che spetta di diritto a tutti!
Voi che difendete la Costituzione a spada tratta, salendo sui tetti goliardicamente a spese nostre, ve lo ricordate che la nostra è una Repubblica fondata sul lavoro e non sull’assistenza?
Non saprei … il comportamento decisionale del duo casaleggio/grillo ha dello schizofrenico …
La questione che mi pongo alla fin dei fini, è sapere se tastate il ”polso della rete” per capire quali sono le nostre esigenze, quindi perché siete delle ”brave persone” e pensate all’etica e alla collettività … oppure … ‘tastate il polso’ perché grazie i nostri click, sui vostri blog, continuate ad arricchirvi?
Che tristezza … esistono ancora dei valori? Non saprei … comunque le pecore continueranno a seguirvi senza porsi domande … anzi giustificando tutte le vostre ‘decisioni’!
Il mondo cambia … verissimo! Ma lo fa in ”meglio”? Mah …
Alla prossima
Elena