Frejus – teatro ”Le Forum” presenta ”Carmen” …

Frejus – ieri sera, 11 ottobre, si è riaperta la stagione teatrale al Teatro ‘’Le Forum’’ di Frejus.

Nell’anniversario dei 10 anni del Teatro hanno scelto di rappresentare la ‘’Carmen’’ che era stata la rappresentazione scelta per l’inaugurazione di allora. 

Una Carmen molto particolare in questo caso. 

Il coreografo Josè Montalvo ha fatto di questo personaggio una figura ‘’universale’’ di rivolta e di libertà che si adatta benissimo a tutti i tempi, compresi i nostri.

Mette in evidenza il fatto che sia le donne che gli uomini devono essere liberi di scegliere la propria vita ed i propri amori senza restrizioni di sorta. 

Non c’è una sola Carmen ma tutti i personaggi sulla scena, di volta in volta, la interpretano e la declinano a modo loro.

Questa ‘’Carmen’’ va al di là del mito e rappresenta una rivolta cantata e ballata. 

Il ritmo dello spettacolo è sostenuto e la miscela di canto, danza, gioco, energia, colori tengono gli occhi dello spettatore incollati al palcoscenico. 

Una coreografia che mescola felicemente: canto, danza classica, flamenco, hip hop, danza orientale, virtuosismi atletici e ironia.

Una gran bella serata. Complimenti alla compagnia e alla felice scelta da parte degli organizzatori. 

A parte la fotografia dell’inchino da parte degli artisti nei confronti dell’applauso del pubblico, che è l’unica che ho potuto scattare, in quanto durante lo spettacolo è proibito farlo, ho trovato in rete alcune foto che ‘’rendono’’ un pò l’idea di quello che è la versione di Montalvo della sua Carmen.

Alla prossima

Elena

 

 

 

p.s.: anche quest’anno devo ringraziare i miei allievi del corso di italiano per l’abbonamento alla stagione teatrale del ”Le Forum”. Grazie mille di cuore!

 

https://www.facebook.com/elena.saita/media_set?set=a.10215194131182838&type=3

Frejus – teatro ”Le Forum” presenta ”Carmen” …ultima modifica: 2019-10-12T13:15:38+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento