CoVid19 e … la malavita organizzata!

E mentre il CoVid19 mette in ginocchio l’economia onesta, in compenso, tra schermi societari, scatole vuote e rientro di capitali, lo stesso CoVid19, arricchisce ulteriormente la malavita organizzata.

iu

Dai Casamonica ai Fasciani, dai Casalesi alla mafia catanese, dalle cosche calabresi ai clan pugliesi tutti, indistintamente, stanno provando a mettere le mani nel ricchissimo piatto legato alla compravendita di materiale sanitario post pandemia e alle rilevanti risorse pubbliche in via di erogazione, o già erogate.

E’ la Procura nazionale antimafia e antiterrorismo a metterlo nero su bianco con i primi, consistenti spunti investigativi spediti alle Direzioni distrettuali.

Potevamo forse dubitare di questo? Naaaaa … il concetto della malavita: ‘’piatto ricco mi ci ficco’’ non è poi tanto difficile da comprendere. Dove ci sono quattrini c’è anche quella ‘’montagna di M’’!

Per noialtri, rialzare la testa dopo ‘sto disastro economico creato dal Covid19, sarà, come al solito, più difficile degli altri.

Gli italiani non è che non sono ‘’capaci’’ di organizzare e uscire dal caos, per gli italiani è più difficile, considerate le molteplici palle al piede che si ritrova. Le palle al piede si chiamano: Mafia, ‘Ndrangheta, Camorra, e Sacra Corona Unita, alle quali si aggiunge tutta la ‘’malavita organizzata di importazione’’!
Ne usciremo? Mah …

Forse con l’imposizione, da parte del Governo tutto, di una burocrazia ‘’meno soggetta a pressioni malavitose’’ e a controlli più efficienti, si.
Che sia ben chiaro, i ‘’controlli’’ in questo Paese sono molto efficienti. Polizia e carabinieri lavorano a testa bassa ma, evidentemente, da qualche parte, tra i ”loro vertici” ci sono dei ‘’colli di bottiglia; oppure, delle ‘’collusioni’’ che rendono impotenti questi, pur efficienti, controlli.
Il terribile Andreotti soleva dire: ”A pensar male si fa peccato ma … quasi sempre ci si azzecca”!

Solo gli stupidi possono pensare che le colpevoli di tutti i nostri guai siano le case farmaceutiche. I ‘’No Vax’’ semplificano un problema complesso, come la malavita, dicendo: ‘’Non facciamoci vaccinare, in questo modo non li facciamo arricchire’’!

Questa soluzione è paragonabile a quella del marito che, per far dispetto alla moglie, si è tagliato il pisello!

Alla prossima

Elena

CoVid19 e … la malavita organizzata!ultima modifica: 2020-11-29T08:13:14+01:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento