La ricchezza in mano a pochi produce solo disastri!

Oggi non esiste a livello mondiale rappresentanza politica degna di tale nome … ci pensano le leggi elettorali ad evitare la rappresentanza del popolo minuto.  Chi entra in politica  o rappresenta i ”poteri” che lo hanno messo su quello scranno … e ai quali deve ”riconoscenza”! Oppure … entra in politica per il proprio interesse e, una volta arrivato su quello scranno,  si vende al migliore offerente!

Un esempio ”primitivo” ? La mafia ti siede su quella poltrona  … ma poi pretende che tu faccia quel che ti chiede.

Un esempio ”moderno”? Le multinazionali/poteri forti o novelli imperatori … ti siedono su quella poltrona … ma poi pretendono che tu faccia quel che ti chiedono.

iu 08.09.39

Noialtri miseri normali cittadini da ”chi” siamo rappresentati? Da nessuno! Bene che vada qualcuno propone per noialtri il reddito di cittadinanza, giusto per ”tener buoni” noialtri miseri … un po’ come il  ”pane e il circo” durante l’Impero Romano. Ma possiamo veramente buttare la spugna in questa maniera? Possiamo veramente assuefarci ad essere dei semplici cittadini-schiavi?

La concorrenza è l’anima dell’economia … oggi dov’è finita la concorrenza? Ci sono quattro gatti che detengono tutto!  Si continua ad ”ottimizzare” … il che in ”soldoni” significa semplicemente ridurre posti di lavoro,  delocalizzare e schiavizzare!  E poi? Chi compra quel che i ”novelli imperatori” producono a costo basso grazie ai sacrifici dei più vulnerabili? Che poi sarebbero degli schiavi moderni?  Possibile che ‘sti deficienti non si rendano conto che se la gente non lavora non consuma? E che alla fine ‘sti schiavisti non avranno nessuno a cui vendere quel che producono?  Delocalizzare per risparmiare sulla manodopera significa che l’operaio che produce in questa situazione, guadagna talmente poco che non può permettersi di comprare quel che produce!

In compenso l’operaio che potrebbe acquistare … visto che sarebbe pagato un po’ di più …  non ha più i soldi perché non ha più il lavoro visto che la sua fabbrica ha ”delocalizzato”! Quindi? Ve lo portate nella tomba quel che producete care multinazionali? A chi lo vendete?

Ricordatevi che questo sistema forse mantiene ancora in vita agiata voialtri … ma … i vostri nipoti? Come vivranno? Di questo passo si può solo implodere … con ripercussioni drammatiche! Compresi voialtri quattro gatti pieni di soldi da far schifo!

Grrrr …

Alla prossima

 

Elena

 

 

 

La ricchezza in mano a pochi produce solo disastri!ultima modifica: 2016-03-07T08:31:47+01:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento