Si sono incaponiti sull’anti-europeista Paolo Savona …

Siamo in ”stallo” … i due partiti che stan lavorando per mettere assieme il governo hanno fatto parecchi passi avanti, ma adesso siamo fermi.

Il problema si direbbe essere Paolo Savona. Chi è questo Signore?

179d5b785bfa3d0b02ce0b40043d4e19-k0QH-U43490793274954ZMC-593x443@Corriere-Web-Sezioni

Dunque Paolo Savona ha 81 anni (non proprio un ragazzino per andare a combattere in Europa)  è stato ministro dell’Industria del commercio e dell’artigianato durante il Governo di Carlo Azeglio Ciampi nel 1993/1994, vive ai Parioli a Roma.

Andiamo al sodo, ecco qui di seguito alcuni suoi pensieri che dovrebbero chiarire molto:
– L’ euro è un cappio per lo sviluppo italiano …
– Non esiste un’Europa, ma una Germania circondata da pavidi …
– La Germania non ha cambiato la visione del suo ruolo in Europa dopo la fine del nazismo, pur avendo abbandonato l’idea di imporla militarmente …
– Bankitalia ha la responsabilità di aver sottomesso l’Italia ad una nuova forza sovranazionale, quella europea …
– Le ricette macroeconomiche di Angela Merkel sono uguali ai progetti del Terzo Reich (2013)

L’uomo ideale per perorare la causa europea no? A parte che ha 81 anni e, ammesso e non concesso che venga eletto, quanto durerebbe?  Che forza potrebbe avere per perorare la ”sua” causa”? Quanto è durato Varoufakis in Europa? E lui era tanto ma tanto più giovane, quindi di energie a ne aveva da ”regalare”! Verrebbe quasi il ”sospetto” che la Lega stia usando questo signore come un simbolo … come una bandiera … per cosa? Per la propaganda della Lega? Ma … costoro vogliono governare o vogliono continuare a ricevere ”consenso”? E comunque  l’Europa, che piaccia o no bisogna farla! Punto! Siamo un unico pianeta … dobbiamo unirci non dividerci, iniziamo almeno dall’Europa. Se fossimo assieme non ci batterebbe nessuno! Nemmeno la Cina!  E, visto che bisogna farla questa benedetta Europa, sarebbe meglio farla con ”impronta” ”italica” o ”tedesca”?  Facciamoci una domanda e diamoci una risposta!  L’abbiam tre mari … abbiamo tanto pesce che a chi lo vuole lo possiamo regalar funzionava una volta … adesso NON più! 

Alla prossima

Elena

Si sono incaponiti sull’anti-europeista Paolo Savona …ultima modifica: 2018-05-27T08:39:06+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.