Questo ve lo devo proprio raccontare …

Quest’anno, con la nascita delle gemelline di mia figlia, le vacanze le stiamo facendo a San Martino al Cimino, nella casa di campagna. Dove stiamo tranquilli, al fresco, visto che siamo in un bosco e, soprattutto, in famiglia.

Quando dico casa di campagna intendo proprio ‘’casa di campagna’’.
Avete presente quelle case con quell’arredamento di recupero? Dove trovano posto quei mobili che nessuno vuole più o che non si sa dove mettere? Ecco!
Tra le cose antidiluviane che ci sono qui, il posto d’onore è il letto di camera nostra dove, su due materassi di, udite … udite …‘’crine’’, troneggiavano due materassi, più piccoli a molle.
I due materassi facevano si che io rotolassi tutte le notti addosso ad Antonio che, specie con il caldo non è che fosse poi tanto contento.
Insomma, abbiamo preso il ”coraggio a due mani” e ci siamo regalati un materasso nuovo! Un unico materasso di 2 metri per 1,80! Quelli ‘’memory’’, avete presente?
Preso il materasso, realizzo di non aver lenzuola adatte.
Dov’è il problema? Le andiamo a comprare.
Antonio fa la sua indagine in rete e ci rechiamo, a colpo sicuro, in un negozio specializzato di Viterbo.
E qui inizia l’avventura.
Appena entro e chiedo al proprietario quel che mi serve, e cioè una parure matrimoniale per un letto di 2 metri per 1,80, costui mi sciorina una serie di ‘’parure’’ il cui prezzo variava tra i 300 e i 250 euro!
Non vi nascondo che mi è ‘’cascata la mascella’’!
Diciamo pure che è una vita che non compro lenzuola ma prezzi simili non li avevo mai nemmeno lontanamente presi in considerazione. Anche perchè di solito compro sul mercato rionale.
Comunque, come capita spesso in situazioni simili, mi vien voglia di ridere e quindi ho spiegato al venditore che la mia è una casa ‘’normale’’ e che noi non viviam o a Buckingham Palace!
Lui mi guarda freddamente e mi dice, con aria di superiorità, che quelle sono lenzuola in seta/cotone.
Che cosa voglia dire esattamente ‘’seta/cotone’’ non lo so ma gli rispondo che io delle lenzuola di seta non ci faccio nulla e che le preferirei di gran lunga di solo cotone. Più semplici da lavare, visto che non possiedo personale che si occupa del ‘’guardaroba’.

Insomma a furia di discussioni ecco che mi mostra delle parure in cotone con dei prezzi che vanno dalle 200 euro in giù, alla fine, a furia di scendere arriviamo a una ‘’parure’’ per la ‘’modica’’ somma di 49 euro ciascuna. Prezzo questo in saldo.
Visto che ci servivano, abbiamo tagliato la testa al toro e ne abbiamo prese due.
Dopo aver fatto un lavaggio veloce alla prima parure l’ho messa nel letto e, devo dire, sta benissimo.

Stamattina decido di mettere l’altra, la tolgo dalla confezione per darle una sciacquata in lavatrice e … scopro con disappunto che non c’è il lenzuolo con gli angoli ma solo il ‘’sopra’’ e le due federe!
Grrrrr … ovviamente le confezioni erano uguali ed i prezzi pure, per cui non mi è passato nemmeno per un momento l’idea che fossero diverse.

Che dire? Il proprietario del negozio sapeva benissimo di non darmi due parure complete ma si è guardato bene dal dirmelo.

Capisco che debbano vendere e che la concorrenza tra Ikea e Amazon sia fortissima ma non è che, comportandosi così, si fanno una clientela. Questo atteggiamento mi ricorda purtroppo un: ‘’prendi i soldi e scappa’’.

Che dire? No comment …

Alla Prossima

Elena

Questo ve lo devo proprio raccontare …ultima modifica: 2022-08-06T11:35:21+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.