Qualcuno ha capito cosa intende fare la Meloni per ridare slancio al nostro Paese?

Pensierino del mattino …

La Meloni chiede elezioni dall’inizio di questa legislatura e uno si immagina che abbia le idee chiarissime sul come procedere per, secondo lei, salvare il Paese da quello che, sempre secondo lei, è il ‘’disastro Draghi’’! Il fatto che la nostra economia con Draghi crescesse pare non importi a nessuno. Ma tant’è …

Comunque … dov’è ’sto programma che vorrebbe attuare per rilanciare il Paese? Dove? Visto che vuole fare la Premier, cosa conta di fare?
Dall’intervista fattale dall’amica ‘’Fox News’’ il risultato è stato il ‘’vuoto cosmico’’. Persino la giornalista di Fox News – giornale trumpiano – è rimasta delusa.
Lanciare slogan dicendo che vuol aiutare l’economia reale, è facile e lo possiamo dire tutti ma … che cosa intende esattamente? Mistero …

Politici come lei ce ne sono tanti. Troppi. Un pò di serietà non farebbe male. Invece? Invece noialtri, come al solito, diamo retta a quelli che promettono mari e monti. A quelli che con una ”sicumera” da quattro soldi parlano come giocatori di poker e/o incantatori di serpenti.
Molto più prosaicamente nello schieramento politico a cui diamo fiducia, vogliamo vedere quello che in realtà non c’è. Vogliamo i miracoli che, per ovvi motivi, nessuno sa fare.
Quando troviamo qualcuno con i ‘’piedi per terra’’ non ci piace.
Siamo immaturi noi e i nostri politicanti, che altro non sono, se non la nostra stessa emanazione. La classe politica non arriva mica da Marte; è la nostra estensione e ci somiglia tantissimo.
Infatti, quando ne troviamo uno che, non ci somiglia affatto, non ci riconosciamo e cerchiamo di affondarlo. Troppo complicato quel che vuole fare … noialtri, in fondo, stiamo bene così.
Ci piace parlarci addosso ma scendere a patti con la banale realtà, per fare qualche cosa di buono e uscire dal nostro ‘’comodo MedioEvo’’ ci piace poco.
Mah …
Alla prossima

Elena

Qualcuno ha capito cosa intende fare la Meloni per ridare slancio al nostro Paese?ultima modifica: 2022-08-06T08:20:10+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.