Reddito di cittadinanza …

… o per meglio dire: Sussidio di disoccupazione. Ma si sa, la Casaleggio&Associati è specializzata nel ‘’vendere’’,  quindi tutti sanno che nel marketing le ‘’parole utilizzate’’ hanno il loro peso. Ecco perciò che la voce ‘’sussidio di disoccupazione’’ è diventata nella Bibbia Grillina: ‘’Reddito di cittadinanza’’ che significa ovviamente ben altra cosa, ma tant’è …

Comunque, a grandi linee,  funzionerà così:  

Lo Stato darà,  a me disoccupato, il sussidio di disoccupazione, circa 730 euro.  Nel frattempo mi farà tre offerte di lavoro e dovrò accettarne almeno una, in caso contrario, il sussidio mi sarà tolto. 

Ora … a parte il fatto che se sono in grado di offrirmi tre lavori non capisco per quale motivo mi dovrebbero dare un sussidio … mah …

Inizio ad avere il sospetto che il lavoro che mi sarà offerto non sarà poi tanto ‘’eclatante’’ e in linea con quanto mi sarei auspicato.

Consiglierei di prepararci tutti  psicologicamente a raccogliere pomodori sotto il sole o a pulire i ‘’servizi igienici’’ alle stazioni ferroviarie.

D’altronde se gli immigrati ci ”rubano il lavoro” come sostiene Salvini … noi non vediamo l’ora di sostituirli vero?

Di Maio lo farebbe ‘sto lavoro? Mah …

Di Maio ha preferito farsi mantenere dai genitori a legge per 12 anni senza dare esami e poi … ha incontrato Beppe Grillo. Ma noialtri non abbiamo ‘ste fortune, quindi …

Che sia ben chiaro il pulire i servizi igienici non è affatto poco dignitoso anzi! 

Ma non so per quale strano motivo … ho il dubbio che a molti non piaccia.  

Alla prossima

Elena 

Reddito di cittadinanza …ultima modifica: 2018-09-29T10:01:06+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.