Buongiorno Mondo! Oggi è, per me, una ‘’strana’’ festa della donna … 

Oggi è la festa della donna, una ‘’strana’’ festa per noi … visto che, proprio oggi, accompagno la mia mamma in ospedale.

Domani mattina sarà operata di coxartrosi – Protesi all’anca. Niente di grave di per sé ma, considerata la sua età,  88 anni,  e la situazione ‘’coronavirus’’ non è che la faccenda la e ci tranquillizzi.

Prima di tutto oggi la potrò solo accompagnare all’accettazione e lasciarla lì in quanto, giustamente, considerata la situazione d’emergenza, non vogliono parenti tra i piedi.

La cosa che aggiunge ‘’pepe’’ alla situazione è il fatto che io vivo in Francia, mia madre a Torino ma l’intervento chirurgico sarà eseguito a Bra. Il che, alla fin dei fini, non è male, visto che per il momento la zona rossa non si estende alla provincia di Cuneo e che l’Ospedale della Città di Bra non è considerato a ‘’rischio’’.

Non chiedete il motivo per cui ha deciso di farsi operare a Bra … ma è così. Quindi io oggi mi ritroverò a Bra, in un albergo vicino all’ospedale, in attesa di notizie. 

Domani mattina la dovrebbero operare e spero nel pomeriggio mi lascino andarla a trovare ed eventualmente passarle la notte.

Il coronavirus ha aggiunto ‘’stress’’ a ‘’stress già esistente’’. Stamattina era talmente agitata che ancora un pò faceva testamento.

Dai … la mia mamma ne ha già superati tanti di problemi a questo mondo, passerà bene anche questo. Comunque … se siete tutti d’accordo proporrei di passare direttamente al 2021, visto che questo qui non è che sia poi un ”gran che”.

Un abbraccio a tutti quanti e … buona ‘’festa della donna’’! 

Alla prossima

Elena 

Qui sotto sono riportate delle informazioni più dettagliate a proposito della giornata internazionale della donna:

8 MARZO – giornata internazionale della donna !

Buongiorno Mondo! Oggi è, per me, una ‘’strana’’ festa della donna … ultima modifica: 2020-03-08T08:37:24+01:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.