Pattini a rotelle ”vecchio stile” …

Visto che belli questi pattini? Li ho comprati da Decathlon tempo fa.

Perché? Perché da ragazza ero un campione qui sopra e quando li ho visti, a 4 ruote come quando ero giovane, (sono del ’55) mi sono commossa ed ho pensato: ‘’Devo assolutamente rimettermi a pattinare’’! Mi sono seduta, li ho indossati e, davanti agli occhi preoccupati di mio marito, ho fatto qualche timido ‘’giretto’’, acquisendo quasi subito sicurezza. Sicurezza anche dovuta alla pavimentazione del supermercato.
Per farvi capire il mio rapporto con i pattini, all’epoca, vi posso dire che mi muovevo, indossandoli, come se avessi un normale paio di scarpe.
Per darvi un esempio della dimestichezza basterebbe dire che scendevo le scale saltellando con i pattini nei piedi, ed abitavo al 6° piano!
Andavo a fare la spesa con i pattini ai piedi, portavo il cane a spasso, prendevo il bus, ci sono andata persino a scuola.
A parte l’odio celato dei condomini nei mei confronti, devo dire che mi sopportavano, tutto sommato, con simpatia. Ero giovane, carina, simpatica, mi volevano tutti bene nella casa.

Ebbene questi, in foto, li ho comprati da quasi due anni e da allora, sono finita due volte in sedia a rotelle, per via delle mie ernie discali, sono stata ingessata alla caviglia, una caviglia frantumata grazie a 7 anni di pallacanestro e ad altrettanti di atletica leggera, sono stata operata al polso sinistro per una frattura al radio, all’ulna ed al piramidale e che, se devo essere onesta, ‘sto polso non è a posto nemmeno ora.
In tutto ciò, pensate che non ho ancora messo nei piedi, a parte il giro di prova da Decathlon, ‘sti pattini nemmeno una volta!

Non oso pensare a cosa potrebbe succedere se lo facessi!

Alla prossima

Elena

Pattini a rotelle ”vecchio stile” …ultima modifica: 2021-06-03T09:57:11+02:00da elenasaita
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento