Archivi del mese: giugno 2024

I migranti irregolari sono un ‘’affare’’ per molti. Troppi!

L’ipocrisia che ci permea è inquietante.
Se partiamo dal presupposto che lo sfruttamento è uno dei punti fondanti dell’economia, e purtroppo lo è, ecco che l’immigrazione entra in causa.
Ma nel senso più tragico che esista.
Ammesso e non concesso che arrivino vivi e non annegati, ecco che cosa si apre loro davanti.
Vengono chiusi nei centri di detenzione/smistamento, adesso poi, grazie alla Giorgia nazionale, li sbatteranno persino in Albania e così ce ne siamo liberati.
Se delle ONG li salvano in mare, sempre grazie alla Giorgia nazionale, la mamma cristiana tanto per intenderci, li fanno sbarcare a Trieste! Il più lontano possibile, con il costo maggiore per le navi ONG e, soprattutto, possono fare solo un salvataggio per volta. Se infatti hanno già a bordo dei naufraghi, e ne incrociano altri mentre si dirigono al lontanissimo porto assegnatogli, li devono lasciare annegare! E’ la legge della ‘madre cristiana”.
Costoro, quando e se, finalmente toccano terra vivi, quando e se, riescono ad uscire da un centro di detenzione/smistamento non hanno nulla. Non hanno una casa, non hanno un lavoro, vivono per strada su degli stracci e dei cartoni, non riescono ad emergere dalla precarietà, sono malvisti da tutti.
Cosa possono fare? Non possono lavorare perché NON hanno un permesso di soggiorno. Ma non hanno un permesso di soggiorno perchè non lavorano. Un cane che si morde la coda!
Cosa rimane loro?
Essere sfruttati! E qui si vede quanto la società ospitante è evoluta!
La nostra per esempio permette loro di: chiedere l’elemosina… oppure di diventare schiavi del ‘’caporalato’’, che altro non sono de non squallidi personaggi che chiedono il ‘’pizzo’’ a dei disperati, oppure direttamente schiavi della malavita organizzata che li usa come spacciatori.
Quanto più lungo, grigio, complicato, paludoso ed arbitrario è il percorso che porta li finalmente ad una immigrazione regolare, tanto più la società ospitante fa schifo.
La Bossi Fini ad esempio una vergogna giuridica ed etica perchè rende questo periodo di ‘’interregno’’ lunghissimo, eterno rendendo tragica la vita delle persone. Lasciandole preda di malavita organizzata e caporalato!
BASTA BOSSI FINI! Basta!

Toh… in Italia si sono accorti che esiste una legge crudele chiamata Bossi/FIni!

Ma tu pensa…
Che cos’è la Bossi/Fini?
E’ la  legge del 2002, la numero 189, meglio nota come legge Bossi-Fini.
In cosa consiste?
Consiste in una normativa della Repubblica Italiana che disciplina l’immigrazione, detta così dai primi firmatari Gianfranco Fini e Umberto Bossi che, nel Governo Berlusconi II, erano rispettivamente: vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro per le Riforme istituzionali e la Devoluzione.
Questa legge prevede che il Permesso di soggiorno dell’immigrato debba essere legato ad un lavoro effettivo.
Ma… l’immigrato senza Permesso di Soggiorno non può essere impiegato in un lavoro effettivo.
Ci si rende conto vero dell’anomalia della cosa vero? Sembra fatta apposta per creare ‘’fragilità’’ e ‘’sottomissione’’!
Come fa ad avere un lavoro effettivo uno che arriva qui via mare, su di una carretta, o Dio sa solo come e attraverso quali personali tragedie?
Nemmeno i nostri figli oggi come oggi, hanno contratti di lavoro decenti, figuriamoci un immigrato senza tutele di sorta.
Quindi che cosa potrà fare questa persona? Una persona che è arrivata qui non certo per turismo ma nella esclusiva ricerca di una vita?
Non stiamo qui a ricordare che l’essere umano è il migratore per eccellenza!
Lo fa dal tempo dei cacciatori raccoglitori! Seguiva i branchi di animali nei loro spostamenti per poterli cacciare e mangiare.
Come si fa a dire oggi a dei disperati che cercano un’esistenza: ‘’stai a casa tua’’? Quale ‘’casa’’ esattamente?
I campi profughi? Magari bombardati… Oppure in territori dove non piove da 8 anni? Dove l’acqua è un miraggio? Dove bambini di 4 anni fanno 30 chilometri al giorno per procurare un pò d’acqua ai fabbisogni della famiglia? Altro che andare a scuola!
Come possiamo essere così cinici? Noialtri pappemollli che mangiamo da far schifo e siamo sempre a dieta? Noialtri che buttiamo via quantità industriali di cibo? Noialtri che per abbattere i prezzi alleviamo animali in modo atroce?
Come possiamo essere arrivati al punto di buttare via un essere umano che, mentre lavorava 14 ore al giorno, pagato 3 euro e 50, ha perso un braccio?
Se esiste questa situazione è perché è voluta da qualcuno. Fa comodo a qualcuno.
E’ facile sfruttare chi non ha voce in capitolo. Chi è debole e non può alzare la voce.
Ora, al di là del fatto che in agricoltura, visto la stagionalità del lavoro, si potrebbe anche accettare un pò di lavoro in nero, chiamiamolo ‘’fisiologico’’… ma NON si può accettare una situazione incancrenita come quella di oggi. Quella attuale NON è fisiologica è patologica! Il che è diverso! Tanto!
La Ministra Calderoli assieme a Lollobrigida, adesso sull’onda emotiva di questa morte orrenda, parlano di aumento dei controlli… parlano di nuove assunzioni di Ispettori, ma… a cosa serve tutto questo, quando basterebbe eliminare la Bossi/Fini?
La Bossi/Fini non permette al datore di lavoro di assumere, anche a livello stagionale, delle persone senza permesso di soggiorno.
Va da se che costoro, gli immigrati, debbano pur mangiare no? Quindi? Quindi che cosa devono fare ‘sti poveretti?
Se sono buoni, chiedono l’elemosina, suscitando il nostro ignorante sdegno, se sono cattivi e/o sfortunati, vengono contattati dalla malavita organizzata e spacciano, finendo in carcere. Le nostre carceri e tutto l’apparato giudiziario sono oberati da costoro.
Se invece a queste persone venisse offerta la possibilità di lavorare con dei contratti che diano loro un vita decente, avremmo risolto un sacco di problemi.
Permettiamo loro di lavorare! Se poi NON lavorano allora rimandiamoli via, ma diamo loro la possibilità di avere una vita!

Alla prossima

Elena

Autonomia differenziata è legge! Contenti?

Approvata in via definitiva, grazie anche alla nostra ignavia, la riforma dell’autonomia differenziata che è da oggi legge.
Dopo una maratona notturna, (poverini…) la Lega ha portato a casa la riforma che aspettava da trent’anni, superando le contrarietà di Forza Italia e la finta freddezza di Giorgia Meloni, che ora pretenderà, in cambio, il Premierato.
Finalmente il sogno di Secessione della Lega Nord di Miglio e di Bossi si è concretizzata.
I marpioni al Governo fanno finta di nulla! Fratelli d’Italia – dovrebbero chiamarsi ‘’nemici d’Italia’’ più che ‘’fratelli’’, fa passere l’autonomia e in cambio vuole il Premierato, cioè più potere nelle mani di uno solo e l’asservimento del parlamento al Premier. Roba da Putin insomma!
E comunque… tutta roba che a noi italiani serve vero? Come no? Questo è un buttare la spugna. Significa dire: ‘’Noi Stato non sappiamo cosa fare per una politica industriale degna di tal nome, quindi arrangiatevi voialtri.
Noi vi lasciamo legiferare su 23 materie publiche e vi potete anche tenere i quattrini delle tasse. Ovviamente le regioni più ricche avranno più introiti quelle povere… si arrangino!
Queste materie sono: istruzione, sanità, produzione di energia e tutela dell’ambiente. Sono tutti ambiti molto delicati e con alti rischi per la collettività.
L’Autonomia differenziata, checché ce la contino con le regole che verranno messe grazie ai LEP (Livelli essenziali di Prestazioni), avete presente questi come legiferano? Ci sarà da piangere.
La scuole faranno i programmi ‘’regionali’’? I bambini dovranno imparare i dialetti? Le classi saranno ‘’differenziate’’ per etnia? Non ci sarebbe da stupirsi.
Questa legge servirà a farci tornare indietro. Stanno rinascendo gli staterelli che c’erano prima dell’Unità d’Italia.
Ma… mi raccomando continuate a votarli e a non andare a votare. Vedrete quanto ci sarà da ridere.
Alla prossima

Elena

Riformisti conservatori…

Pensierino del mattino, fatto da una del ”popolo”.
Da quella che lo gnomolaccatodibiaccamarroneintesta chiamava con disprezzo: ”La Casalinga di Voghera”. Ma non stiamo qui a dilungarci sullo squallore di tale frase.
Proviamo a far mente locale al binomio: ”Riformisti conservatori”…
sembra un ossimoro, o perlomeno un ‘’contrario’’ ma, a pensarci bene, è proprio quel che vogliono.
Il nostro attuale Governo, decisamente conservatore, vuol si fare riforme, ma tali da far ‘’tornare indietro’’ le lancette della Storia.
Il Premierato all’italiana, quindi senza altri contrappesi, darebbe al Premier, eletto dal popolo bue, un potere enorme!
Qui bisogna specificare: ‘’Noialtri non è che siamo buoi scemi, ma purtroppo, un pò con il fatto che dobbiamo ‘’tirare la carretta’’ per sopravvivere, quindi siamo distratti, un pò con il fatto che ci lavano le meningi, cosa che con tutta Mediaset alle spalle, con i 3/4 della RAI, non è poi così difficile, un pò con il fatto che, per reazione a questo ‘’schifo’’, non andiamo più a votare pensando di far loro un dispetto, cosa che non è assolutamente vera, anzi!
Il non andare a votare è un pò come quello che, per far dispetto alla moglie, si era tagliato il pisello!
Ma torniamo alle Riforme che hanno in mente costoro…

Quindi: il Premier che verrà eletto da noi popolo, sarà quello di cui si parla di più e, sicuramente, con la contraerea mediatica sopra citata immaginate chi potrebbe essere.
Volete un caso recente? Vannacci! Nessuno sapeva chi fosse costui, ne hanno parlato tutti et voilà”! Il gioco è fatto! 500 mila preferenze! No comment!
Sarebbe esattamente la stessa cosa con il Premier, non è difficile capirlo no?

Per la Giustizia, stanno brigando in modo da assoggettarla all’esecutivo.
Quindi, per farla breve, aumentare il potere del Governo a scapito di quello Giudiziario.
Come faranno per farci digerire la cosa? Semplice! Diranno che la Giustizia è lenta, che i Magistrati si sbagliano, che non pagano i loro errori, che ci sono le correnti… e via discorrendo!

Dimenticando però che costoro sono sotto organico da una vita e che sono oberati da sempre in processi che vedono imputati, extra-comunitari e drogati! Vigliacco se abbiamo un ‘’colletto bianco’’ in carcere. Sembra che li distraggano apposta con i primi.
Morale, con tutto ‘sto battage contro la Giustizia, noialtri che cosa sceglieremo? La separazione delle carriere! Che manco sappiamo bene cosa sia, ma che soprattutto, non servirà assolutamente ad accelerare gli iter giudiziari. In compenso magari ”qualcun altro” deciderà ”chi” possa esser processato oppure no.
Quindi ecco un’altra Riforma che ci fa tornare indietro.

Democrazia: è come un tavolo a 3 gambe, se sono isolate tengono il tavolo se le si unisce il tavolo cade.

Democrazia: è come un tavolo a 3 gambe, se sono isolate tengono il tavolo se le si unisce il tavolo cade.

I tre poteri: legislativo, esecutivo e giudiziario, sono le tre gambe del tavolo democratico, in tre mantengono l’equilibrio, ma se le si accorpa non reggono più la tavola!
Quindi? Quindi il Potere esecutivo sarà maggiore degli altri due.

Si perché il Parlamento, che dovrebbe essere il Potere Legislativo, sarà assoggettato all’esecutivo, ossia al Premier eletto dal Popolo!

Insomma, abbiamo tagliato le teste ai Monarchi assolutisti nel passato, vedi Carlo I nel 1640, e adesso ridiamo un potere assurdo nelle mani di uno solo? Grazie a delle ‘’riforme’’ del pettine? Riforme che ci fanno tornare indietro?

Mò la Giorgia, come ciliegina sulla torta, mette in dubbio persino l’aborto! Forte di aver dalla ‘’sua’’ quel sant’uomo di Papa Francesco che, si sa, visto la carica che ricopre non è che possa poi sbilanciarsi troppo. Ma diciamo che a LUI la si perdona, ma a Giorgia…

Comunque… per farla breve, stiamo tornando indietro come i gamberi. Invece di far riforme vere per migliorare e guardare al futuro con occhi positivi, imparare a metter regole alle Multinazionali, cosa facciamo?

Torniamo indietro nei nostri giardinetti. E miriamo ad avere tanti piccoli Putin al comando… contenti?

Alla prossima

Elena

Pace? Con quale tipo di ”leve” possiamo ottenerla? Bastano le parole?

Pensierino del mattino…
Per tutti quelli che continuano a dire: ‘’Serve la pace, dobbiamo spingere per ottenere la pace, dobbiamo obbligarli a fare la pace, etc…
Magnifiche parole ma poi? ‘’CHI’’ lo fa? ‘’CHI’’ ha le ‘’leve’’ per essere ascoltato? L’Europa che non c’è?
Abbiamo visto che le sanzioni trovano il tempo che trovano, quel che non gli diamo noi, glielo da qualcun altro, quindi…
Guardiamo agli USA nei congfronti di Israele, Biden non sa più che cosa dire a quel deficiente di Netanyahu ma vigliacco se ‘sto pazzo la smette. Il suo obiettivo è di far fuori i palestinesi per stare tranquillo, punto! E non ascolta nessuno. Nello stesso momento però, se gli americani smettono di fornire armi ad Israele, i Paesi Arabi se lo mangiano! E quindi? Difficile mantenere un minimo di equilibrio non trovate? A parole è facilissimo nella realtà decisamente meno.
Eppure noi, siamo solo capaci di dire: ‘’Pace… pace… pace…’’.
Come? Quale ‘’pace’’? I Palestinesi devono arrendersi ed accettare le imposizioni israeliane?
Stessa cosa deve fare l’Ucraina?
Provate piuttosto a spiegarlo ai Putin che serve la pace, ai Netanyahu, agli Xi Jin Ping, ai Modi!
Tra l’altro coloro i quali spingono per la ‘’pace’’, magnifico termine che tutti vorremmo poter ottenere solo a parole, pare non si rendano conto della triste realtà del mondo.
Non solo, costoro, che parlano di pace, come se fosse facile ottenerla, sono gli stessi che boicottano l’Europa! L’unica che, se esistesse davvero, sarebbe in grado, considerati i suoi valori, ad essere il faro nel mondo! L’UNICA che riconosce i diritti dell’uomo come sacrosanti.
Cosa che IGNORANO completamente russi, arabi, cinesi ed indiani. Quindi pensate per un attimo se il progetto Europa dovesse fallire a che genere di mondo verrebbe fuori. Che genere di ”valore” avrebbe l’uomo?
I ‘’pacifisti’’ (vedi Lega) sono gli stessi che si riempiono la bocca blaterando continuamente di Stati Sovrani, e boicottando sistematicamente, in tal modo, la nascita degli Stati Federali d’Europa,
Ma possibile che non si rendano conto che il mondo è cambiato? Che la NATO che tanto odiano ci ha tenuti fuori dalla guerra per 70 anni? Ma che adesso, visto che i ‘’pesi’’ sono cambiati, grazie anche all’odio per la NATO e alla crescita di Paesi a cui la democrazia fa un baffo, stanno prendendo il sopravvento Paesi dove la ‘’democrazia’’ e i ‘’diritti’’ sono considerati degli inutili fardelli?

Bel futuro ci attende…

Alla prossima

Elena

A cosa serve la Riforma Costituzionale sul PREMIERATO?

Pensierino del mattino…
A cosa serve il Premierato tanto voluto da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega?
Serve a migliorare il Paese o serve ad aumentare il potere di CHI tiene il manico della situazione italica?
Non scervelliamoci troppo, facciamo prima a dire che è propedeutico esclusivamente alla seconda opzione.
D’altronde, se i nostri Padri Costituenti non avevano previsto un Premierato, specialmente uno fatto alla ‘’oiseau du Chien’’ come questo, lo avranno fatto ben con cognizione di causa si o no? Non penseremo mica che, per esempio, Calamandrei fosse dello stesso ”stampino” di quelli in carica oggi no?
E per quale motivo avevano messo in Costituzione un sistema diverso?
Semplice, visto che uscivano da una dittatura, si erano ben guardati dal mettere troppo potere nelle mani di uno solo, ed avevano optato per un bilanciamento corretto dei tre poteri. Per memoria: Legislativo, esecutiv e giudiziario, poteri che quelli in carica oggi cercano di addomesticare e di assoggettare in tutti i modi, mandando all’aria così i pilastri della democrazia.
Costoro vogliono far eleggere a noialtri il Premier! Dandoci così l’impressione di decidere ”NOI”!
Questo, altro non è se non un ”amo per boccaloni”! D’altronde… la ”rete” serve a prendere pesci.
Insomma quella che ci sta ‘’vendendo’’la Vanna Marchi in carica è una fregatura!
Non dimentichiamo che i quesiti referendari ormai sono al becero livello di: ‘’Preferisci essere: ricco bello e giovano, oppure povero, brutto e vecchio’’?

Ma quanto ci manovrano costoro? Ce ne rendiamo conto si o no?
Si direbbe proprio di no.
Abbiamo una legge elettorale che fa acqua da tutte le parti, e non ce ne rendiamo nemmeno conto! Un parlamento di lacchè e nominati che fanno quel che gli dicono di fare i capi partiti e che di noialtri non gliene può fregar di meno!
Eppure noi ”popollo” felici e contenti diciamo: ‘’Che bello! Eleggiamo noi il premier! Decidiamo noi’’!
Dunque… immaginate, solo per ipotesi eh, una informazione asservita al Governo, che cosa succederebbe? Verrebbe portato avanti un nome deciso a monte, martellandoci le meningi ed elogiandolo come una miracolosa crema per la faccia, et voilà! Il gioco è fatto! Noi popollo sceglieremmo il nome che ci propineranno in continuazione. Purtroppo il problema della Democrazia funziona solo quando la popolazione è ”libera” ed ”evoluta”! Quando invece si ”involve”, per un motivo o per l’altro vengono fuori i Putin ed i Trump!
Ma torniamo a noi e facciamo un esempio recente. Ci hanno venduta come la soluzione a tutti i mali, la riduzione dei parlamentari e noialtri l’abbiamo digerita come la panacea di tutti i mali.
D’altronde… noi non andiamo oltre al becero: ‘’meno sono meno stipendi paghiamo’’!
Ma… siamo sicuri di aver scelto bene?
Invece di pretendere una legge elettorale degna di tal nome, quindi con parlamentari che rappresentino ‘’NOI’’ e che legiferino per il bene della collettività e NON di chi li siede su quegli scranni, abbiamo preferito ridurne il numero.
Risultato? Oramai il lavoro delle commissioni è quasi del tutto paralizzato: deputati e senatori vanno solo quando si vota e quindi tutta l’attività di conoscenza e di stesura collettiva delle norme (Leggi) non c’è più. Contenti?
Ecco che cosa procurano gli ‘’slogan’’ sempre alla ‘’Oiseau du Chien’’! Grrrrr…
Quindi cerchiamo di metterle in moto in autonomia ‘ste nostre meningi.
D’altronde… tra Barabba e Gesù avevamo forse avuto dei dubbi! Macché!
Oggi abbiamo davanti agli occhi che cosa significa ‘’troppo potere’’ nelle mani di pochi. Facciamo qualche nome come esempio? Putin… Nethanyahu, Assad…

Quindi pensiamoci bene a quello che stanno combinandoci… please…

Alla prossima

Elena